Sedex SMETA di cosa si tratta?

Sedex SMETA di cosa si tratta?

Sedex (www.sedexglobal.com) è un’associazione mondiale no – profit che mira alla diffusione di buone pratiche per lo sviluppo di business sostenibili ed etici e di tutti i componenti che ne fanno parte.

E’ impegnata nello sviluppo della più grande pittaforma mondiale di condivisione dati lungo la catena del valore, usata da più di 43.000 membri in oltre 150 paesi.

Per oltre tredici anni Sedex ha sviluppato tecnologie, strumenti e partnerships che permettono a molti dei più grandi marchi globali e fornitori in tutto il mondo, di monitorare e condividere pratiche responsabili.

Sedex inoltre, convoca il Sedex Stakeholder Forum, un gruppo che sovraintende SMETA (Sedex Member Ethical Trade Audit)  metodologia comune di elaborazione audit e reportistica, usata da migliai di persone, per monitorare un’ampia gamma di indicatori che valutano le performance di partner commerciali e di tutta la supply chain.

 

Etabeta Srl –  Membro SEDEX. Abbiamo, da tempo, deciso di prendere parte a questa grande piattaforma, elaborando il nostro report e aumentando significativamente le collaborazioni con fornitori che a loro volta, garantiscono l’adesione a determinati principi. Questo ci ha permesso di differenziarci e migliorare la qualità delle nostre collaborazioni, dei prodotti e della soddisfazione dei nostri clienti.

  Approfondisci