ADIOS 2020
Mai come quest’anno siamo contenti di abbandonare (nel vero senso della parola) questo pesantissimo anno. Ci siamo trovati di fronte a sfide enormi che malgrado tutto, ci hanno reso ancora più forti e permesso di esplorare ambiti fino ad ora sconosciuti.
Il nostro TEAM si è digitalizzato al 100% portando avanti tutte le attività. Ora è il momento di guardare oltre, ad un 2021 tutto da costruire e rinventare.
Un messaggio che vogliamo cogliere e riproporre come spunto per ripartire con la giusta grinta, è quello di PANTONE e dei suoi Colori. PANTONE è la nota azienda statunitense autrice di un sistema colori universale che supporta progettisti, creativi, aziende e produttori nella scelta dei loro colori.
Come di consueto, qualche giorno fa, l’azienda ha annunciato il “Pantone Color of the Year 2021”, che per l’anno prossimo, non è un singolo colore bensì due, doppia razione per un anno decisamente impegnativo.
Si tratta di due tonalità, un grigio chiaro ma deciso Ultimate Gray (Pantone 17-5104) e un giallo luminoso Illuminating (Pantone 13-0647).
“Un connubio di colori stabile nel tempo e incoraggiante che trasmette un messaggio di forza e speranza”
Spiega l’azienda. Due colori indipendenti e ben distinti che affiancati si supportano a vicenda in un mix di concretezza e ottimismo! il Giallo ha “una tonalità calda intrisa del potere del sole”, il grigio è un richiamo a elementi solidi e affidabili, costanti nel tempo
Suggeriamo a tutte le aziende di prendere espunto da questa nota creativa. Miscelare i due colori in percentuali diverse, dando così personalità agli oggetti scelti per rappresentare il brand.
L’esperienza per l’utente sarà unica e irripetibile, porterà con se un messaggio comune, mai così sentito e riconosciuto in tutto il mondo: